Una filiale firmata Kaleidon

Inaugurata ufficialmente la nuova Agenzia di Marotta della BCC di Fano firmata completamente da Kaleidon.

Queste immagini vogliono riassumere lo spirito che ha guidato il progetto.

Progettare la filiale di una banca per noi significa non solo distribuire gli spazi in maniera funzionale, ma diventa un’occasione per disegnare un luogo di incontro in cui al centro c’è il cliente con le sue esigenze di relazione.

Ogni relazione è fatta di comunicazione, per questo noi consideriamo una filiale un luogo in cui anche i materiali scelti, l’allestimento degli spazi interni, le pareti, diventano comunicanti, non solo dei servizi e dei prodotti offerti dalla banca, ma anche della propria identità, con la quale il cliente deve sentirsi in sintonia.

La filiale di Marotta ci ha permesso di riflettere su come elaborare un nuovo stile comunicativo che si basasse sugli elementi che contraddistinguono il territorio, per renderla distinta, o sarebbe meglio dire “differente”, da qualsiasi altra banca, dove anche  la tecnologia diventa un reale punto di forza di una BCC moderna, innovativa, ma non virtuale.

 

Progetto Kaleidon

con la collaborazione di Roberto Vitali,  Fabio Cattalani, R&M, Pennoni e Donati & C.,  Vetreria Misa,  Lux Impianti.5, Francesconi Costruzioni,  Archi Interni, Soleneon Service, Cifralluminio, Stoffy,  Sabbatini Andrea, Original Ceramiche, Dago Elettronica e Nautilus.

Un particolare ringraziamento a Sergio Manuelli che ha sempre fortemente creduto in questo progetto, a Davide Grussu per i mille rendering, e a Lorenzo Ansuini per il fondamentale contributo nel portare a termine i lavori con precisione e puntualità.

 

Potrebbe interessarti anche

One comment

  • Moreno 16 Ottobre 2017  

    Bel Video e bel progetto. Complimenti Kaleidon.