Vicina ai giovani

La “Banca dei Giovani” è il marchio del Credito Cooperativo che identifica le iniziative bancarie e socio-culturali che le BCC intraprendono a favore delle giovani generazioni. Tra i prodotti proposti dalla Banca ricordiamo: il Conto Linus offerto a condizioni vantaggiose a tutti i ragazzi maggiorenni che ancora frequentano la scuola superiore – o l’università – o giovani lavoratori e il Deposito Primo Risparmio. Rientrano fra le iniziative per i giovani anche il sostegno a concorsi scolastici, agli istituti scolastici, incontri formativi e ricreativi, e sponsorizzazioni di attività ed iniziative particolarmente meritevoli proposte dai ragazzi che risiedono nelle nostre zone di competenza.

Borse_di_studio

19%

dei nostri soci ha un’età compresa
tra i 18 e i 35 anni

Borse di Studio

Nel mese di febbraio la BCC di Pitigliano ha consegnato le borse di studio per l’anno scolastico 2013/14 riservate ai figli dei soci. La cerimonia si è svolta presso l’Auditorium Bcc. Come ogni anno la consegna è avvenuta alla presenza di tanti genitori e compagni dei ragazzi che si sono distinti per merito ottenendo una delle 15 borse di studio messe a disposizione. Durante la stessa cerimonia sono state consegnate anche le 3 borse di studio che la Banca ha offerto in memoria di Martina, Valentina e Alexandra, le tre ragazze soranesi scomparse quattro anni fa in seguito ad un tragico incidente stradale. Il Direttore e il Presidente della Banca, insieme al Sindaco di Sorano Carla Benocci, hanno lodato il merito dei premiati e sottolineato il significato del ricordo di quel tragico evento.

Torneo di Tennis

La BCC, in collaborazione con il Circolo Tennis di Pitigliano, ha organizzato nel mese di settembre la seconda edizione del Torneo Sociale di Tennis (dal 13 al 26 settembre) presso il Circolo Tennis pitiglianese. Il torneo prevedeva incontri di singolare e doppio misto con sorteggio nella composizione delle coppie. Un grande successo che ha visto la partecipazione di oltre quaranta iscritti che si sono “dati battaglia” per una settimana di sport e divertimento. Inoltre, per la giornata conclusiva di sabato 26 settembre nella quale si sono svolte le finali del torneo, la Banca ha organizzato una giornata dedicata ai più piccoli. Oltre alle finali è stato organizzato un corso d’intrattenimento e tennis per bambini condotto dalla maestra Gioia Oddi e uno spettacolo sempre per bambini dai 3 agli 11 anni (Pallina vs Bolle di Sapone). Decine di soci e iscritti al circolo hanno partecipato alla giornata finale, per tutti i partecipanti al torneo la Banca ha poi organizzato una serata in cui sono anche stati consegnati i premi ai vincitori.