Benvenuta Bianca Tema: la nuova campagna di comunicazione è online
Bianca Tema è il nome che abbiamo scelto per la nuova assistente digitale di Banca Tema.
Alla base della campagna di comunicazione c’è l’idea che l’avatar possa essere metaforicamente una neo assunta che interagisce con i suoi colleghi reali, ovvero Dino, Mariapia e Lucia.
La campagna si sviluppa principalmente sui social della Banca e sono previsti anche materiali di comunicazione per le filiali: affissioni, poster, banner per monitor.
I soci hanno ricevuto la notizia in anteprima durante l’Assemblea, mentre clienti e utenti l’hanno conosciuta qualche settimana più tardi.
Il coinvolgimento dei dipendenti è stato strategico per ribadire che una banca di comunità è capace di esprimere la relazione potenziando i suoi servizi senza snaturarsi.
Del resto l’assistente virtuale nasce come guida tra i contenuti del sito e riesce a dare informazioni sulla base degli input – le domande – digitate dagli utenti.
Il suo know-how peraltro è un database che si arricchisce grazie anche alle competenze dei dipendenti, che hanno costruito il set di contenuti che le sono stati attribuiti.
Potete conoscere e interagire con Bianca direttamente sul sito della banca mentre la campagna di comunicazione è online sui social di Banca Tema.