Comunicare online l'accoglienza

 Una nuova comunicazione digital per l’hotel Il Duca del Montefeltro

Vendere le camere è l’obiettivo principale dell’hotel, ma Il Duca del Montefeltro propone qualcosa di più: un’esperienza personalizzata, coinvolgente ed emozionante.
È essenziale trasmettere questo mondo immateriale fatto di dettagli, sensazioni, stile e attenzioni, imparare a parlare il linguaggio dei desideri e dell’immaginario dei potenziali clienti. Si tratta di un’operazione accurata e solo una strategia può assicurare un buon risultato. Nel pensare al piano editoriale, ci siamo rivolti al pubblico che quando prenota online non è alla ricerca spasmodica del prezzo più basso, ma preferisce un luogo che lo incuriosisca più degli altri.
Abbiamo curato il servizio fotografico in modo da esaltare i dettagli di ciascun ambiente, impreziositi dal mobilio che porta la firma di Tonino Guerra.
Nella nuova comunicazione per i social, raccontiamo Pennabilli e lo spirito di questo luogo attraverso un linguaggio diretto e poetico, utilizziamo immagini che trasmettono un senso di calore e immediatezza.
La noce è la metafora narrativa che ritroviamo in tutti gli elementi di comunicazione, dal sito web (di cui abbiamo curato il restyling del visual), ai canali Facebook e la nuova pagina Instagram.