Condividere accende l’energia. Le BCC aderiscono a M’illumino di Meno

Il 24 Febbraio, Kaleidon sarà contemporaneamente a Roma in Galleria Alberto Sordi e a Milano in Piazza Cordusio a fianco del Credito Cooperativo per spegnere le luci e accendere tantissime lampade solari. Anche quest’anno le Banche di Credito Cooperativo aderiscono all’iniziativa M’illumino di Meno promossa dalla trasmissione Caterpillar Radio2 con tanti eventi in tutta Italia. A Roma e a Milano si saremo anche noi, ma soprattutto ci saranno ospiti dello spettacolo e […]

Continua a leggere

Una campagna iscrizioni vincente con Facebook advertising

Questo è per noi kaleidoniani un case study davvero interessante. Innanzi tutto perché il cliente non è avvezzo all’utilizzo di strumenti digitali per promuoversi. E secondo perché questa campagna è stata pensata, realizzata e avviata in meno di 48 ore. Il cliente Il cliente è l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Alberto Marvelli” delle Diocesi di Rimini […]

Continua a leggere

Un’App dedicata al TEMPIO MALATESTIANO

“Impara l’Arte di Comunicare l’Arte” Mercoledì 24 agosto ore 11 Franz Ramberti, Otello Cenci e Johnny Farabegoli dialogano intorno al Master/laboratorio in Arte Sacra e Turismo Religioso. Meeting di Rimini Rimini Fiera – Padiglione A5, ISSR “Alberto Marvelli”   Durante l’incontro sarà presentata in anteprima la prima App dedicata al Tempio Malatestiano.   Nel mese di giugno […]

Continua a leggere

Un laboratorio creativo speciale

Un altro progetto di storytelling. Due giorni di riprese a ‎Lecce insieme agli artisti del Laboratorio Creativo di Div.ergo, bottega artigianale creativa, promossa dall’associazione di volontariato C.A.Sa., che offre a 15 giovani e adulti con diversa abilità mentale un’esperienza lavorativa in compagnia di coetanei normodotati.    

Continua a leggere

Sul set di una nuova storia

Nuovo progetto di storytelling. Siamo stati a ‎Bologna‬ per raccontare la storia di padre Domenico che da 13 anni distribuisce più di 100 pasti ogni giorno alla mensa della solidarietà. La mensa funziona con il last minute market, che mette in correlazione le eccedenze alimentari della grande distribuzione con i bisognosi. Questa storia è l’episodio pilota di […]

Continua a leggere

La Finestra compie DIECI anni

La Finestra è l’house-organ di BCC Romagna Est. Con una tiratura di 30.000 copie a numero, è da sempre un giornale aperto, capace di leggere la realtà alla luce dei valori del credito cooperativo e di raccontare piccole e grandi storie del territorio. È una rivista che abbiamo visto nascere e della quale abbiamo creato […]

Continua a leggere

L’aziendalese tradotto (con le immagini in movimento)

“L’aziendalese” è il moderno idioma parlato dalle aziende. Spesso comprensibile solo agli addetti ai lavori, necessita di una traduzione, almeno visiva, per far passare dei concetti a volte anche complessi. Nel mondo dell’infografica ci sono diversi traduttori che sono spesso dei veri e propri divulgatori perché gestiscono i contenuti trasformandoli in immagini immediatamente comprensibili, in grado di […]

Continua a leggere

Il coraggio delle scelte

Calendario di BCC Romagna Est, Bellaria Igea Marina 2016 Ogni anno il Calendario di Romagna Est racconta, attraverso le foto di persone comuni, esperienze significative su temi legati ai principi fondanti della banca come la solidarietà, il lavoro, le scelte di vita, i giovani. Il calendario 2016 si intitola Il coraggio delle scelte e racconta 12 […]

Continua a leggere

Una campagna istantanea

Per essere oggi su 31 quotidiani 24 ore non sembravano abbastanza, ma ce l’abbiamo fatta. Oggi parte una nuova campagna del Credito Cooperativo, con un nuovo slogan: #iostoconlebcc.    

Continua a leggere
Pagina 1 di 1812345...10...Ultima »