Aggiornamenti dallo studio Kaleidon

la Grafica Informa

Apg23 sponsor “etico” al Misano World Circuit Marco Simoncelli

«I campioni del mondo non sempre arrivano primi. Ci sono “campioni” in giro per il mondo che arrivano sempre ultimi e a volte non possono neanche correre. Eppure hanno risorse che non immaginiamo e vincono ogni giorno la gara della vita». È questo il messaggio che l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII Condivisione fra i popoli […]

Continua a leggere

“Altro da dire, testimoniare, condividere”

“Altro da dire, testimoniare, condividere”  è un progetto fortemente voluto dalla giornalista Laura Galimberti. Si tratta di nuova piattaforma informativa dedicata alle notizie sulle iniziative promosse dalle religiose e dai religiosi in Italia. Il progetto, sostenuto dalla Fondazione Comunicazione e Cultura della Cei, è on line dal 17 maggio, giornata mondiale delle comunicazioni sociali. www.altrodadire.org […]

Continua a leggere

Pitigliano e il suo territorio

Questo video è stato proiettato durante l’annuale Assemblea dei Soci della BCC di Pitigliano del 10 maggio 2015. Un prezioso documento realizzato che racconta un territorio partendo da coloro che contribuiscono a renderlo speciale: i soci. Cinque storie, cinque esperienze di vita attraverso le terre del tufo, la Tuscia viterbese, l’Amiata senese.

Continua a leggere

Otto motivi per…

Otto motivi non solo per farsi gli auguri, ma per presentare il Credito Cooperativo, illustrato da Elvira in questo albero, reso interattivo da Riccardo.  

Continua a leggere

BUONA IMPRESA! vince il premio Aretè

buonaimpresaCon “BUONA IMPRESA!” il progetto ideato insieme a Kaleidon nel 2011, Federcasse si aggiudica il Premio Aretè 2014 nella categoria Comunicazione Finanziaria! Il premio, giunto quest’anno alla sua undicesima edizione, è promosso da Confindustria, Abi e Gruppo Sole 24 Ore.

Continua a leggere

Un piccolo “antipasto” di comunicazione.

Due mesi di manchette su “Il Sole 24 Ore”, insieme ad alcuni avvisi sulle prime pagine, solo una piccola anticipazione della nuova versione di “Ci Siamo!”: storie vere del Credito Cooperativo che nei prossimi mesi saranno raccontate dai protagonisti. Stay Tuned. Con uno stile che può ricordare la campagna anni settanta di un noto amaro, la diversità quotidiana di […]

Continua a leggere

Il Cortile degli Studenti – La Musica: Ascolto e Visione

logogentiliLunedì 10 novembre al MAXXI, si svolgerà la seconda edizione del “Cortile degli Studenti” pensato sul modello del “Cortile dei Gentili”, che si propone come momento di dialogo e confronto sui principali temi del vivere insieme. Il titolo dell’evento è “La musica: ascolto e visione”. Parteciperanno Nicola Piovani, Phil Palmer, Antonello Venditti, Roberto Kunstler, Tommaso Zanello, detto “Piotta” e Valentina Parisse.

Continua a leggere

Un sentiero nel cuore di Milano

Kaleidon progetta la nuova filiale di Banca Centropadana in Piazza Affari e per l’inaugurazione porta nel centro di Milano un pezzo di parco per regalare alla città qualche giorno di spazio verde che interpreta il motto di questa BCC: Segnare il sentiero, guardare avanti. Milano Piazza Affari, 23-26 settembre 2014 Mercoledì 24 settembre Alle ore 17.00 inaugurazione della nuova filiale. Alle […]

Continua a leggere

Diciotto mesi per il Credito Cooperativo

Un riassunto delle principali attività svolte da Kaleidon negli ultimi 18 mesi per le diverse realtà del Credito Cooperativo, da Federcasse, al Gruppo bancario Iccrea, fino ad alcune BCC come Romagna Est, Pontassieve, Ravennate Imolese, Centropadana e Pergola. Diciotto mesi che hanno radici lontane, quando venticinque anni fa Kaleidon iniziava a lavorare per alcune Casse Rurale […]

Continua a leggere

#conleazzurre

cisiamo_1Il rilancio della campagna #cisiamo durante i Mondiali di Pallavolo Femminile 2014, con una immagine, quella delle pallavoliste, candidata anche al “Premio Immagini Amiche”

Continua a leggere

Segnare il sentiero, guardare avanti

Con questo slogan, che accompagna da un paio d’anni la comunicazione della BCC Centropadana, è stato presentato il nuovo logotipo, che rappresenta un importante passaggio di un percorso di collaborazione con Kaleidon iniziato da circa due anni. Il lavoro che Kaleidon sta svolgendo per la BCC Centropadana è ben rappresentativo di quell’approccio globale che definiamo design […]

Continua a leggere

Tullio Pericoli firma la nuova campagna di comunicazione per l’Università di Urbino

Anche quest’anno per l’immagine dell’Università di Urbino abbiamo confermato la scelta avviata con Toccafondo per una comunicazione autentica, priva dei tradizionali riferimenti del marketing convenzionale.   Scrutando le linee e le campiture di colore che descrivono le sue colline marchigiane si percepisce la familiarità di Pericoli con il paesaggio e la scrittura. La scrittura altrui, […]

Continua a leggere

Partecipiamo al futuro

“Persone, percorsi, esperienze per cambiare insieme.” Un laboratorio partecipativo che ha coinvolto per alcuni mesi oltre 250 dipendenti del Gruppo bancario Iccrea, ha trovato nel meeting dell’ 11 giugno una tappa fondamentale per coinvolgere tutti i 1500 dipendenti del Gruppo. La sigla dell’evento. Il titolo del quinto meeting del Gruppo bancario Iccrea riassume il senso del percorso fatto in questi anni […]

Continua a leggere

Bancabus

Partenza: ore 4.30 da Rimini. Destinazione: Pontassieve ore 8. Motivo: consegna camper. Sì, avete letto bene, abbiamo consegnato alla BCC di Pontassieve la prima esperienza in Italia di Banca itinerante a servizio della comunità. Accade sempre più spesso che nel nostro lavoro ci troviamo ad affrontare sfide intriganti che vanno ben oltre la grafica. Una […]

Continua a leggere

Scatta il tuo momento e vinci un veicolo elettrico!

A gennaio vi abbiamo presentato “Ci siamo!” la nuova campagna nazionale delle BCC e concludevamo l’articolo preannunciandovi un concorso “Instagram”. Ora sul sito cisiamobcc.it trovate le informazioni utili per vincere Birò, il veicolo elettrico di dimensioni compatte per girare agilmente il traffico urbano. cisiamobcc.it

Continua a leggere