Dodici storie e un calendario

Custodi del Creato, il calendario 2021 di RomagnaBanca

Questo è il nostro ventunesimo calendario curato per RomagnaBanca (prima RomagnaEst): più che una sequenza di date e ricorrenze è un vero e proprio progetto di storie e testimonianze di personaggi famosi e anche comuni, che hanno qualcosa di speciale raccontare rispetto ai temi individuati dalla banca.
Insieme a noi lavorano diversi professionisti, ma ormai la squadra è affiatata: ci sono mesi di lavoro dietro ad ogni calendario, e la soddisfazione è sempre grandissima. Il calendario 2021 è dedicato a tutti coloro che ci insegnano con il loro esempio a coltivare e custodire il Creato.

Muoversi in bicicletta, acquistare la frutta e la verdura di stagione, recuperare gli scarti o mettere a disposizione di chi ne ha bisogno cose che a noi non servono… sono scelte che combattono gli sprechi, riducono l’inquinamento e favoriscono il recupero di sane abitudini e relazioni sociali. L’amore per la natura e il rispetto per l’ambiente si riflettono inevitabilmente nei nostri stili di vita quotidiani. Le storie di questo calendario raccontano come questo cambiamento sia concretamente possibile. Storie di volontariato, di passione, di lavori innovativi e mestieri recuperati.  

Le fotografie non bastano a raccontare queste esperienze e allora ci sono i video, raggiungibili tramite i QR Code di ogni pagina. 12 video per 12 custodi del Creato: Mario Calabresi, Davide Cassani, Elena Granata, Augusto Baldoni, Matteo Agnoletto, Carlo Cracco e Rosa Fanti, Alex Bellini, Franco Berrino, Donatella Bianchi, Officina Naturae, Newster Group e Stefano Zamagni.