120 anni di RomagnaBanca

Quindici anni fa, in occasione del ventesimo anno di Kaleidon, scrivevamo: “Un compleanno è un’occasione per fermarsi a riflettere, e il progetto PAUSA unisce il piacere di incontrarsi a quello di cercare nuove occasioni di confronto e insieme nuovi motivi per ripartire.”
Con lo stesso spirito la nostra proposta considera i centoventi anni della banca come una occasione propizia per parlare sì al mondo esterno che non la conosce, o la conosce come cliente/socio, ma soprattutto per riflettere su se stessi, al proprio interno, con i dipendenti soprattutto assunti negli ultimi anni, su cosa significhi essere “banca differente” della cooperazione di credito.
È nato così “A gonfie vele”, lo slogan che abbiamo ideato per questi 120 anni. Il significato di questo messaggio è: “stiamo andando bene, ma restiamo vigili e proiettati in avanti, verso ciò che ci attende. In alcuni momenti la nostra navigazione potrà essere difficile ma abbiamo tutti gli strumenti per governare gli imprevisti e conquistare nuove rotte.
Chi può festeggiare un traguardo lo condivide per il bene comune.

Lo slogan e il nuovo logo sono riportati sui materiali di comunicazione della banca come il bilancio, la Finestra – il magazine, i manifesti e i poster, i banner sul sito e la comunicazione per i social.

Il video del logo è disponibile cliccando qui.