La nuova identità del Laboratorio Giovani Soci BCC Roma

Il Laboratorio Giovani Soci Bcc Roma è nato nel 2010. Un progetto promosso dalla banca che desidera promuovere iniziative e attività per il mondo dei giovani di Roma e di Padova. La sfida di questo Laboratorio è quella di accompagnare i giovani in un percorso di crescita nell’ambito professionale e relazionale: il territorio e le comunità sono la chiave per dare senso all’identità del gruppo.

Negli anni il Laboratorio ha comunicato le iniziative attraverso i canali di comunicazione della BCC di Roma per poi crearne di nuovi e dedicati, come la pagina Facebook, il canale Instagram e YouTube. Nel 2022, siamo stati coinvolti nel percorso di rebranding: un percorso importante che coinvolge anche la rete interna della banca.

Il concetto da cui siamo partiti è la rivoluzione della forma, perché i giovani si sa, non si fermano mai, come le loro idee!
Abbiamo progettato un visual che raccontasse questo fermento, che rende le idee materia viva e vitale: ecco perché il marchio può essere utilizzato in modi differenti.
Un’esplosione di colori ed energie. E il lievito che lo farà crescere sono proprio i giovani, ecco la ricetta.

Il nuovo marchio è stato presentato ai dipendenti della banca e ai giovani soci, prima di essere pubblicato sui social.
Il percorso di rebranding è solo all’inizio. Nel corso del 2023 sono previste campagne di comunicazione social e attività di promozione sui territori con il coinvolgimento diretto dei giovani stessi.