Un'installazione artistica per l'Ospedale di Rimini

I rifiuti come risorsa: un’installazione artistica per la città

La mostra si chiama ‘Ti ricordi?’ ed è dedicata a nonni, medici, infermieri, al personale sanitario e ai volontari che operano intorno al nosocomio, soprattutto oggi dopo due anni così difficili trascorsi nella piena pandemia.
I pannelli fotografici sono unici nel loro genere, perché sono stati realizzati dal trattamento dei rifiuti sanitari sterilizzati con tecnologia Newster, che per i suoi 25 anni ha voluto omaggiare la città di Rimini.

Questa installazione permanente si trova a pochi passi dall’ingresso dell’ospedale, ed è composta da 12 pannelli fotografici da 1metro ciascuno.
Il titolo della mostra è ‘Ti ricordi?’ ed è dedicata a nonni, medici, infermieri, al personale sanitario e ai volontari che operano intorno al nosocomio, soprattutto oggi dopo anni così difficili trascorsi nella piena pandemia Covid.
Il progetto, ideato e sviluppato da Franz Ramberti, ha visto la collaborazione di tanti partner, che hanno permesso di trasformare questi rifiuti in qualcosa di bellissimo per la comunità.
Sono stati necessari oltre 3 mesi di lavoro e la mostra è stata inaugurata a ottobre 2021, alla presenza del Sindaco di Rimini, dell’Assessore alla Sanità e di altre autorità del distretto sanitario.