Bilancio Sociale 2022 Banco Marchigiano

Una delle caratteristiche principali di una Banca di Credito Cooperativo è il rapporto con il territorio: esso si esprime non solo attraverso la geografia, che genera un impatto per l’economia locale, ma anche attraverso l’impegno verso la comunità in cui l’istituto opera.
La nostra esperienza nella progettazione e realizzazione di bilanci sociali per le BCC ci permette di guidare il cliente verso la scelta dei contenuti più importanti, sui cui sviluppare i contenuti del bilancio.
Il bilancio sociale è un documento (obbligatorio) grazie al quale raccontare in modo sintetico e semplice i numeri di questo impegno verso le comunità e verso i territori.
Ovvero cosa si è fatto per i giovani, per le aziende, per le famiglie e le imprese in modo che queste potessero crescere e svilupparsi.

I numeri ci sono ovviamente, ma quello che conta in questo documento sono le azioni che esprimono l’importanza dei valori rappresentati.
Alcuni progetti presentati all’interno del nuovo Bilancio Sociale di Banco Marchigiano per esempio, hanno ali per crescere da soli e sono sostenuti dalla banca.
Altri sono frutto della partecipazione della comunità e dei dipendenti stessi: sono progetti che nascono dal volontariato, dalla condivisione, dall’essere comunità.

Il Bilancio sociale è stato stampato – per essere disponibile presso le filiali di Banco Marchigiano – e sarà presto disponibile sul sito della banca.