Romagna Est: La Finestra e il Calendario 2007

Esce, in concomitanza con il quinto numero de “La Finestra” (il notiziario di Romagna Est), il Calendario 2007 dedicato ai nonni in cui ritrovare forti passioni e grandi idealità.

insieme1

Forti passioni e grandi idealità nel calendario 2007 di Romagna Est

Il calendario rappresenta per Romagna Est un momento importante. Anche il semplice fare gli auguri, infatti, può essere un modo per riflettere, per fermarsi un attimo così da capire qualcosa di più di quello che siamo e che vorremmo essere. In fondo che altro significa l’“augurio”, se non desiderare per sé e per l’altro quello che veramente conta? E un calendario che altro è se non il tentativo di fissare l’essenziale nel passare, a volte impetuoso,del tempo?
Ecco, dunque, dopo quello dedicato alla famiglia (2004), alla solidarietà (2005) e ai giovani (2006), il calendario dei nonni. Sono gli elementi essenziali del trascorrere della nostra vita. Fissare, con uno scatto fotografico, un momento di vita insieme del nipote e del nonno, significa mettere a fuoco il grande tema della tradizione, ovvero del passaggio di un patrimonio inestimabile che cammina verso il futuro.
Ma la vita è ironica e questo passaggio il più delle volte non avviene in forme seriose e formali. Al contrario, e ognuno lo può verificare sulla sua pelle, spesso accade come fosse un gioco, una comune passione. Si intende dunque segnare, mese per mese, il passaggio delle cose belle della vita, di quelle cose che contano perché appassionano.
Ecco perché nel calendario troverete momenti di vita vissuta, momenti giocosi e, proprio per questo, capaci di svelare ideali forti ed una speranza aperta al futuro.È questo l’augurio che Romagna Est vuol fare quest’anno: la possibilità di riscoprire, magari in un vecchio detto in dialetto, forti passioni e forti idealità, cioè la bellezza della vita.

Pierino Buda
Vice Presidente di Romagna Est

download
Calendario 2007 PDF
Finestra

Potrebbe interessarti anche