La Finestra

Esce il quarto numero de “La Finestra”, il notiziario di Romagna Est. Non solo una nuova veste grafica, ma anche un cambiamento radicale nei contenuti, sempre più ricchi di idee e valori.

finestrafinestra

“La finestra è la testata di Romagna Est, già nota a soci e non, che ha fatto la sua comparsa nell’ottobre del 2003. Il nuovo giornale rappresenta una novità (che a noi pare sostanziale) nella continuità.
Abbiamo ritenuto giusto inserirci in un percorso già avviato, mantenendo il nome della testata – La finestra, appunto, leggerne i segni, comprenderli, farsene interprete, attingendo a quella miniera di idee e valori che contraddistinguono il secolare “Dna” del credito cooperativo.
Non vogliamo “stare alla finestra”, dunque, ma affacciarci sul territorio nel quale operiamo per cogliere le esperienze e le dinamiche in atto, le potenzialità ma anche i limiti che zavorrano la crescita. Raccontare ciò che stiamo facendo, ma anche dare la parola ai protagonisti, agli “attori” piccoli e grandi che col loro lavoro contribuiscono ogni giorno a trasformare il contesto nel quale viviamo. Con realismo, ben sapendo che le vicende umane sono perfettibili, non perfette.
Non siamo soliti assistere come spettatori alle vicende che tessono la vita (economica, sociale, culturale…) delle nostre città. Amiamo, e in questo sta la nostra ragion d’essere, concepirci come parte attiva. Desideriamo portare il nostro tassello, contribuendo così a realizzare il mosaico.
Ecco perché abbiamo accettato la sfida di dar vita ad un giornale che non sia un semplice house-organ ma una finestra sul territorio oltreché sulla Banca del territorio.”

Corrado Monti
Presidente di Romagna Est

Potrebbe interessarti anche