Non inventiamo storie. Ne abbiamo tante vere da raccontare.

La nuova campagna del Credito Cooperativo: nuova nella strategia e nel linguaggio, ma anche nei mezzi, perché prevalentemente digitale.

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La storia di Gianni Maddaloni dà il via oggi alla nuova campagna delle BCC: venti settimane on line sulle più importanti testate nazionali, e una presenza costante e innovativa sui social network.

Abbiamo lavorato a lungo per costruire un percorso identitario e di valore, da offrire a tutti, specialmente a coloro che non conoscono il Credito Cooperativo: tanti racconti inediti già presenti nel sito cisiamobcc che aiutano a capire perché, e in che modo, le BCC sono banche differenti.

Il protagonismo dei clienti e la logica dello storytelling sono entrati diffusamente nella comunicazione bancaria, ma il Credito Cooperativo può vantare due caratteristiche che rendono le BCC uniche e differenti rispetto ai competitor:
– la biodiversità di un sistema di banche locali diffuse su tutto il territorio nazionale che genera un elevato numero di storie vere esignificative;
– i protagonisti di queste storie sono i soci della banca e quindi lo slogan “Ci siamo!” creato lo scorso anno, assume una molteplice valenza che unisce banca, soci e clienti.

Così è nato il messaggio “Non inventiamo storie…”,
così è nato il desiderio di rinnovare completamente il sito cisiamobcc per trasformarlo in una passeggiata che permette di incontrare tante persone che ci raccontano la loro esperienza.

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Un progetto realizzato da Kaleidon per Federcasse, Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo Casse Rurali e Artigiane
Scopri come Kaleidon ha voluto rappresentare la forza della rete BCC.

Kaleidon: Ideazione, direzione creativa, design e gestione contenuti

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