Gabriele Muscatello

Un professore dell’ISIA ci diceva sempre di usare le mani, perché se l’uomo delle caverne non avesse imparato ad usare le mani non ci sarebbero né intelligenza né civiltà. Il Prof, citava la Montessori, ma questa è un’altra storia. Per me, che ormai da più di vent’anni, muovo un braccio e clicco con un dito davanti a un monitor, usare ambedue le mani per creare qualcosa, è un lusso o una ricreazione dal lavoro.


Gabriele Muscatello è sposato con Alessandra e vivono a Pesaro. Gabriele si è diplomato con calma all’ISIA di Faenza, del resto la fretta è cattiva consigliera. La grafica gli è sempre piaciuta ma a Faenza ha scoperto anche la ceramica. Quindi ogni tanto, se può, le mani in pasta le mette anche volentieri, con buona pace di Alessandra, che si vede riempire casa di vasetti, piatti dalle forme strane e colori cangianti. Comunque, continua a fare il grafico/art director con il socio Lorenzo, con cui ha fondato Webtags nel 2008.

 


Gabriele è stato il primo grafico che ha collaborato per un lungo periodo con Kaleidon tra il 1997 e il 2004. Tra i diversi progetti segnaliamo il Premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi.